Prima di partire per qualsiasi nuova avventura, ci sono una serie di cose che non possono mai mancare: lo smartphone – per esempio – per condividere tutto con chi mi segue sui social, il sorriso e la curiosità, di conoscere e scoprire un nuovo Paese e, ovviamente, un’assicurazione viaggio, che mi tuteli e mi faccia vivere in serenità ogni esperienza.
Ecco perché io mi affido abitualmente a YOLO, la piattaforma che mi permette di sottoscrivere assicurazioni temporanee in modalità totalmente digitale, anche attraverso lo smartphone.
Semplice, veloce e intuitiva, YOLO è una startup 100% italiana che si propone come il primo intermediario assicurativo completamente ed esclusivamente digitale, perfetto per chi come me è sempre connesso, costantemente online, in un mondo sempre più tech e smart.

E così, nell’attesa del prossimo viaggio che mi porterà per la prima volta nel freddo inverno della Lituania, ho deciso di accedere al mio account su YOLO, che ho creato semplicemente inserendo i miei dati personali, verificando una tantum il mio indirizzo e-mail e successivamente effettuando il login con le credenziali scelte.
I servizi offerti sono davvero tanti, variano gli ambiti di pertinenza così come i relativi costi, che dipendono a loro volta anche dal numero di persone o beni assicurati nonché dal tempo di validità della polizza.
Tra le proposte, YOLO Protezione Volo, a partire da 7 euro, YOLO Annullamento Viaggio, a partire da 20 euro e YOLO Travel Pack, una polizza temporanea personalizzabile che, da 23,80 euro, mette a disposizione un insieme di servizi di assistenza medica a distanza, attivi 24 ore su 24, con accesso via Web e App, raggiungibili telefonicamente o tramite videochiamata Web.
Interessante anche YOLO Smartphone, il servizio di assistenza e riparazione mensile dello smartphone, a partire da 3,50 euro al mese: indispensabile per chi con il cellulare ci lavora, proprio come me.

Stipulare una polizza è veramente facilissimo: come prima cosa si sceglie cosa assicurare, selezionando il prodotto desiderato. Successivamente, si procede con l’ordine, attivando il tutto in modo totalmente digitale, pagamento incluso. A questo punto il gioco è fatto e non resta che godersi ogni esperienza in totale tranquillità, con la sicurezza di poter attivare e disattivare i servizi in ogni momento, con pochi e semplici click.
Io, per il mio viaggio in Lituania, ho acquistato YOLO Viaggio Europa, la polizza viaggio personalizzabile sulla base della propria destinazione, selezionabile all’interno dei Paesi europei coperti e della durata del soggiorno, che varia da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 10 giorni.

Essa offre:

  • Assistenza medica h24 e consulenza medica telefonica
  • Rimborso del ticket sanitario per le spese mediche non coperte dalla TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia) fino ad un massimo di 5.000€
  • Segnalazione di un medico specialista e invio di medicinali urgenti
  • Rientro sanitario, anche dei familiari e compagni di viaggio assicurati e rientro anticipato
    Un pacchetto completo per decollare senza pensieri e vivere ogni momento al massimo, con la certezza di avere sempre qualcuno accanto, pronto ad aiutarti in caso di necessità: “You only live once”…parola di YOLO!