L’Alto Adige per me profuma sempre di casa. Forse perché ci sono nato. Oggi vi parlo di uno splendido luogo qui da queste parti. Uno spettacolare Wellness Hotel Adults Only a Naz Sciaves a pochi chilometri da Bressanone, nel cuore della Val d’Isarco. Un gioiello di design che sorge sulle rive di un suggestivo lago circondato da pini silvestri e alberi di mele. Natura e bellezza in perfetto equilibrio. Più in là, a fare da cornice, le montagne tirolesi.

Un hotel vicino a Bressanone, all’insegna del fascino discreto della leggerezza: questo è il principio che ha ispirato un gruppo di giovani architetti nel progettare una struttura che sfida il contemporaneo nascondendosi nella natura.
Immerso nella tranquillità e in una posizione strategica – Brunico, Vipiteno, Bolzano, Innsbruck sono mete facilmente raggiungibili -, l’hotel è un luogo dedicato al culto della calma, in cui è possibile prendersi quel tempo che di solito non si ha mai.

 

Alzarsi la mattina con una colazione ricca di prodotti della Val d’Isarco, il tutto condito dalla vista del lago non è niente male, credetemi. Il ristorante, non può non contemplare prodotti e pietanze locali per aprirsi poi a prodotti regionali fino a raggiungere quelli del Mediterraneo. Il tutto all’insegna della leggerezza che spande godimento, delizia, gusto in ogni cosa. L’ambiente è sobrio e nello stesso tempo spettacolare: la vista sul lago e sulla natura circostante riempie di luce il cuore dei commensali. Qui non avrai nulla più del necessario e però non ti mancherà nulla.

Il buffet è ricco e ben strutturato: il dolce e il salato, le torte e le marmellate fatte in casa, il profumo del latte, ogni tipo di tè, succhi, bevande e caffè a volontà, senza dimenticare muesli, yogurt, mieli, la frutta fresca, i biscotti e il pane appena sfornato

Le camere del Seehof sono ampie, accoglienti e hanno una vista mozzafiato sull’ambiente circostante. Il legno come fonte intima di calore. La pietra per dare intensità. Il rame per dialogare con l’antico.

Il centro wellness Primavera SPA si sviluppa in più aree, come un’oasi sospesa nel tempo: sauna finlandese, bio-sauna, bagno turco, piscina riscaldata e una zona relax che gode di una vista impareggiabile. Immergersi nel benessere di anima e corpo è davvero possibile!

La zona ristorante è il fiore all’occhiello dei servizi dell’Hotel: banchi ricolmi di freschezza, angoli panoramici dove l’intimità è garantita, decorazioni eleganti. Al borgo dei sapori il piacere è a tavola, sedotti dall’eccellente proposta enogastronomica e dall’atmosfera di convivialità. Il tutto all’insegna della leggerezza che delizia ogni cosa. L’ambiente è raffinato e nello stesso tempo spettacolare: la vista sul lago e sulla natura riempie di luce il cuore.

Sono tante le escursioni che si possono fare partendo dal Seehof Cocooning Place: passeggiate nel verde, tra viti e meleti in fiore, arrivando fino alla bellissima Abbazia di Novacella, un capolavoro artistico che meraviglia i visitatori!