In una vita frenetica come la mia, fra viaggi, appuntamenti ed eventi milanesi, mi accorgo spesso che le cose da fare in casa sono davvero troppe e il tempo disposizione non è mai abbastanza. Eppure amo la mia casetta! Ci tengo a curarne gli spazi, la disposizione dei mobili e, ovviamente, a tenerla pulita, perché non c’è nulla che mi dia tanto benessere quanto rientrare, da ogni avventura nel mondo, nel mio nido accogliente, caldo e confortevole. E così, ho trovato la soluzione: iRobot Roomba, il miglior alleato nella pulizia di casa, dove e quando voglio! Si tratta di un’aspirapolvere di ultima generazione, tondo e dalle dimensioni contenute che ha totalmente rivoluzionato le mie faccende domestiche, permettendomi di dedicare più tempo a ciò che amo e a rilassarmi, godendomi il mio meritato relax. La particolarità di iRobot Roomba è la sua incredibile autonomia.

Una volta settato, infatti, non ha bisogno di alcun tipo di supporto e, come una creaturina consapevole, sa già perfettamente come muoversi in casa, grazie ai sensori che gli permettono di identificare non solo la sporcizia ma anche gli ostacoli. Mettere Roomba in funzione è semplicissimo, premendo il tasto CLEAN, sulla superficie dell’aspiratore, o attraverso l’applicazione per smartphone che, anche da remoto, mi dà la possibilità di avviare la pulizia in casa, ovunque mi trovi sulla faccia della Terra…magari poco prima di rientrare in casa da un viaggio, così da rimuovere anche quegli ultimi granelli di polvere appena depositati e farmi trovare un appartamento limpido e splendente. iRobot Roomba è talmente sottile da essere in grado di intrufolarsi anche sotto i mobili, sposta le tende, riconosce i tappeti e li scavalca, senza incastrarsi sui piccoli dislivelli. Aspira le superfici di tutti i pavimenti e utilizza una combinazione di 3 tecnologie per raccogliere peli di animali, polvere e briciole. La svolta sono le spazzole AeroForce, come delle lunghe ciglia che, inclinate ad un angolo di 27°, catturano lo sporco anche dagli angoli; il potente motore, poi, lo aspira, immettendolo all’interno del cassetto porta-polvere, dotato di uno speciale filtro che non lascia sfuggire nemmeno le particelle più piccole.

Ma la cosa che mi intriga di più e l’app iRobot Home, che mi consente di programmare e controllare a distanza come il mio Roomba pulisce casa. Posso scegliere se fargli fare uno o due passaggi, conoscere il percorso di pulizia che ha effettuato e verificare la superficie che è stata pulita nonché le zone più sporche sulle quali il robot si è concentrato maggiormente…tutto sullo schermo del telefono. Inoltre, posso ricevere delle notifiche per sapere quando Roomba ha completato il suo ciclo, per poi tornarsene autonomamente alla base di ricarica.

Niente più pavimenti polverosi e tappetti da spazzare; stop ai week-end trascorsi a pulire: tutto quello che devo fare è sedermi e lasciare che lui lavori per me perché con iRobot Roomba è…Better Together!