Prendi qualche giorno libero, una Jaguar a disposizione e tanta voglia di relax: in poche parole, il mio week-end alle terme in Croazia, fra benessere, coccole e una bella spruzzata di neve.

Partendo da Milano, ci vogliono circa 6 ore d’auto per raggiungere la regione di Krapina-Zagorje (Croazia) in cui sorge l’hotel Villa Magdalena, quell’oasi di pace che mi ha ospitato durante il mio soggiorno croato. Si tratta di un viaggio lungo, senza dubbio, ma è un’esperienza che diventa estremamente piacevole e divertente se vissuta insieme a Jaguar e alla nuovissima E-PACE, il suv compatto perfetto per chi, come me, ama esplorare il mondo on the road.
L’abitacolo, così ampio e spazioso, è ottimo per trascorrere le tante ore in auto nel massimo della comodità, così come il sistema di intrattenimento e informazione iper tecnologico che permette anche la connessione con lo smartphone. Fondamentali inoltre le 5 prese USB vicine ai sedili, per non rischiare mai di lasciare senza la carica giusta i propri device.

Quello che mi accoglie, già attraversando la Slovenia, è un bel paesaggio innevato, bianco candido, in cui l’E-PACE non tradisce affatto le mie aspettative, con un’esperienza di guida agile e confortevole anche sulle strade innevate, che mi accompagnano fino al mio arrivo all’albergo.

Visto da fuori, l’hotel Villa Magdalena sembra quasi dominare dall’alto il piccolo centro di Krapinske Toplice, a circa 50 km dalla capitale Zagabria. Un ambiente intimo e rilassante, in cui tutto è studiato a misura di ospite, per venire incontro a qualsiasi bisogno ed esigenza a partire dal parcheggio auto privato, in cui ho messo a riposo la mia Jaguar in tutta sicurezza.
Il punto forte della struttura sono senz’altro le camere, grandi, spaziose e ben arredate. I colori pastello e il design minimale favoriscono il relax ma mai tanto quanto l’incredibile jacuzzi privata che troneggia in ogni stanza. E non si tratta mica di normali vasche idromassaggio: eh no, perché quelle di Villa Magdalena hanno la particolarità di portare l’acqua termale direttamente in ogni camera, per godere dei suoi benefici con il massimo del comfort.

Ho adorato trascorrere le mie giornate a mollo, fra i vapori caldi dell’acqua e un buon bicchiere di vino locale in mano. Un ulteriore fiore all’occhiello dello hotel è sicuramente il cibo, capace di deliziare anche il mio esigente palato italiano. Ottima la carne, servita in abbondanza ma anche le zuppe, il pesce e i dolci.
Un menù differente ogni giorno, con diverse proposte selezionabili a proprio gusto già dalla mattina. Niente dieta dunque, per chi sceglie Villa Magdalena!

Da non perdere, inoltre, la piccola e accogliente SPA, con bagno turco, sauna, ampia vasca idromassaggio ma anche piscina e palestra attrezzata. Un percorso benessere che vi farà rinascere, a cui abbinare magari un bel massaggio rilassante, abbandonandosi alle sapienti mani dei professionisti di Villa Magdalena.